Tutto sul nome WALID SHAIBOU

Significato, origine, storia.

Walid è un nome di origine araba che significa "giovane e forte". È formato dalle parole arabe "wal" che significa giovane e "id" che significa forza o potere.

Il nome Walid ha una lunga storia nella cultura araba e africana. In molti paesi arabi, Walid era un nome comune tra i membri delle famiglie reali e delle tribù aristocratiche. Inoltre, il nome è stato portato da molte figure storiche importanti, come Walid ibn Yazid, che fu un califfo omayyade nel VIII secolo.

Nel mondo occidentale, il nome Walid ha guadagnato popolarità solo di recente. Tuttavia, sta diventando sempre più comune tra le comunità arabe e musulmane in Europa e negli Stati Uniti.

In generale, il nome Walid è considerato forte e mascolino, ma può essere portato da persone di entrambi i sessi. È anche un nome che si adatta bene a diverse culture e contesti linguistici.

Insomma, Walid è un nome arabo con una storia antica e ricca, che significa "giovane e forte" ed è portato da molte figure storiche importanti. Oggi, il nome sta guadagnando popolarità anche nel mondo occidentale e può essere portato da persone di entrambi i sessi.

Vedi anche

Arabo

Popolarità del nome WALID SHAIBOU dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le nome Walid è un nome poco diffuso in Italia, come dimostrano le statistiche recenti relative alle nascite nel nostro paese.

Secondo i dati disponibili, solo due bambini sono stati chiamati Walid nell'anno 2023 in Italia. In totale, quindi, dal 2023 ad oggi ci sono state solo due nascite con il nome Walid in tutta l'Italia.

Queste statistiche suggeriscono che il nome Walid non è tra i più popolari tra i genitori italiani, ma potrebbe essere una scelta interessante per coloro che desiderano un nome poco comune per il loro figlio.